Buongiorno amici e buon sabato! Oggi un post totalmente diverso. La carinissima Ely del blog Il regno dei libri che vi invito caldamente a seguire, mi ha nominato per questo splendido BookTag. Chi mi segue da molto sa che non amo molto fare queste cose perchè mi è sempre difficile parlare di me e delle mie cose, mentre invece amo in toto parlare di libri! Però per lei ho deciso di lanciarmi in questa sfilza di domande e di dare le mie risposte. Quindi non taggherò nessuno, ovviando un po' alle regole del booktag, ma spero ugualmente che possiate trovare interessanti le mie risposte.
Un abbraccio speciale ad Ely a cui dedico questo tag! ♥
1. COSA AMI NEL COMPRARE NUOVI LIBRI?
Prima di tutto l’odore della carta. Non prendetemi per pazza ma io adoro prendere i libri, sfogliarli, guardarli e osservarli per tantissimo tempo. Ne sbircio gli angoli, le pagine, come sono scritti, il carattere, l’impaginazione, il tipo di copertina, se il titolo è in rilievo oppure no… e potrei non finire più! E’ una passione, non c’è niente da fare. Io AMO letteralmente i libri.
2. QUANTO SPESSO COMPRI LIBRI?
Meno di quanto vorrei, ovviamente. Da patita ne comprerei sempre e di continuo ma per fortuna, forse, non ho una grande disponibilità economica altrimenti i libri mi avrebbero già sfrattato da casa!
3. LIBRERIA O NEGOZIO ONLINE, QUALE DEI DUE PREFERISCI?
Libreria, naturalmente. Non scherziamo neanche. Ho appena detto che amo sentire l’odore, sfogliarli e stare del tempo a pensare cosa acquistare oppure semplicemente stare dentro la libreria anche senza dover comprare e segnare i titoli che mi interessano per acquistarli appena ho disponibilità. Ho un quadernetto proprio per questo. Lì sopra segno le varie uscite nei mesi, in modo da non dimenticarmi niente! Ovviamente non riesco mai ad avere tutto ma già il pensiero che so cosa uscirà mi tiene tranquilla. Inoltre andare in libreria è il paese delle meraviglie per me. Mi perdo tra i colori, i profumi, i testi, migliaia di libri che mi chiamano. E’ un vero paradiso!
4. HAI UNA LIBRERIA (BOOKSTORE) PREFERITA?
La mia preferita è la Mondadori. Non solo per i libri ma anche perché lì trovo tantissimi oggettini interessanti. E’ uno store anche di tecnologia e di cartoleria, quindi non vi dico. Tra peluche, miniature, penne di cui ho la passione, diari, agende e cose simili, quando entro lì dentro non ne esco più!
5. PREORDINI I LIBRI?
Non mi è mai capitato.
6. HAI UN LIMITE DI LIBRI ACQUISTABILI IN UN MESE?
No, nessun limite. Solo ed esclusivamente il mio portafoglio.
7. I DIVIETI DI ACQUISTI DI LIBRI FANNO PER TE?
No, direi proprio di no. Odio qualsiasi tipo di divieto.
8. QUANTO È LUNGA LA TUA WISHLIST?
Non ho una wishlist, sarebbe impossibile tenerla aggiornata!
9. NOMINA TRE LIBRI CHE VORRESTI POSSEDERE ORA ( TRA QUELLI DELLA WISH LIST).
La corazza ricamata di Roberto Peregalli che è fuori commercio e credo non l’avrò mai. Gli ultimi due romanzi della serie Crossfire di Sylvia Day. That’s all!