Buongiorno e buona domenica! Ci ritroviamo con l'appuntamento dedicato alle interviste. Oggi parliamo con Roberto Ottonelli, autore di un romanzo pubblicato con Delos Digital, intitolato Il diavolo dentro. Una storia che riprende la realtà, aggiungendo ad essa la creatività dell'autore per raccontare una storia non facile ma che può essere molto interessante.
Curiosi? Allora l'intervista!
INTERVISTA
ROberto ottonelli
Salve Roberto, grazie di aver accettato questa intervista e benvenuto!
Grazie del benvenuto e dell’opportunità! Scrivere è qualcosa che mi dà la possibilità di estraniarmi da tutto e vivere insieme ai miei personaggi.
Ti direi che ho iniziato a scrivere seriamente dopo l’incontro con Franco Forte col quale ho trascorso una giornata intera e mi ha aperto un mondo a me sconosciuto. Mi ha reso chiara per la prima volta la differenza fra scrivere per diletto e rivolgersi a un potenziale pubblico. Una delle regole d’oro è di condurre per mano il lettore, non tradire mai le sue aspettative, farlo restare lì con te senza perderlo mai. Ad esempio avevo scritto inizialmente un capitolo in prima e uno in terza persona. Senza tanti giri di parole mi ha fatto capire che in terza non riuscivo a mantenere un punto di vista, ero confuso e il risultato scadente. Mi sono rimboccato le maniche e ho riscritto tutto in prima, col rischio di utilizzare tanti punti di vista, ma mi sono sentito di correrlo.